Comunicati stampa

ESTI – 4smarts GmbH richiama i caricatori da parete USB « Wall Charger VoltPlug Compact 5W » a causa di un rischio di incendio

Berna, 20.09.2023 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), 4smarts GmbH richiama il lotto 112 dell’articolo « 4smarts Wall Charger VoltPlug Compact 5W », a causa di un rischio di incendio. Per i clienti in questione è prevista la sostituzione gratuita.

Perché questi prodotti sono pericolosi ?

I caricabatterie USB in questione non soddisfano i requisiti di sicurezza previsti dagli standard applicabili. Inoltre, a causa di difetti tecnici di sicurezza, se utilizzati e riscaldati eccessivamente, presentano un rischio di incendio.

Di quali prodotti si tratta ?

Il richiamo riguarda i caricatori da parete USB 4smarts dell’articolo « Wall Charger VoltPlug Compact 5W », lotto 112. Questi caricatori sono in vendita dal 5 agosto 2022.

Come devono comportarsi i consumatori ?

Smettere immediatamente di utilizzare i caricabatterie in questione e smaltirli in conformità alle norme. Si prega di contattare il servizio clienti (customer-service@4smarts.com) per ricevere un prodotto sostitutivo.

Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare la società 4smarts GmbH :
Telefono : 0041 615004975
E-mail : customer-service@4smarts.com

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021