Comunicati stampa

ESTI – Avviso di sicurezza relativo alle pompe Grundfos Conlift

Berna, 07.08.2015 - In collaborazione con l'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), il produttore Grundfos annuncia l’avviso di sicurezza relativo alle pompe Grundfos Conlift.

La serie Conlift rappresenta una gamma di pompe compatte per la rimozione della condensa, installate sia in edifici commerciali che in case private. Questi prodotti sono usati laddove non è possibile un drenaggio naturale della condensa o laddove la fonte di condensa si trovi sotto il livello dell’acqua stagnante. L’applicazione tipica è la rimozione della condensa dalle caldaie a condensazione, dai camini, dai condizionatori, dai deumidificatori e dai frigoriferi.

Grundfos ha emesso un avviso di sicurezza sul modello di pompe Conlift prodotte precedentemente alla 47esima settimana del 2007. Le pompe prodotte prima di tale data possono comportare, in determinate circostanze, un rischio di incendio. Per questo motivo il prodotto deve essere sostituito se la data indicata corrisponde a 0747 (settimana 47 nel 2007) o a una data antecedente. Da notare che questo avviso di sicurezza non riguarda i modelli Conlift1(LS), Conlift1, Conlift2 o Conlift2 pH+.   

I clienti possono contattare il rivenditore Grundfos locale o l’installatore di fiducia.  

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Tel. 044 806 81 11

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021