Comunicati stampa

ESTI – Avviso di sicurezza relativo al frullatore BLEND-X PRO BLM800 - tipo BLM80

Berna, 12.10.2015 - In collaborazione volontaria con la ditta Kenwood, l'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) informa sull’avviso di sicurezza relativo al frullatore BLEND-X PRO BLM800 - tipo BLM80.

Effettuando dei test interni, Kenwood ha riscontrato che alcuni frullatori, fabbricati tra gennaio 2014 e maggio 2015, in condizioni di elevate sollecitazioni, potrebbero presentare un difetto nell’arco della propria vita. Questo difetto potrebbe causare la rottura della lama inferiore ed il frammento rotto porre un pericolo potenziale di ingestione o di lacerazione per l'utente.

Il modello relativo a questo richiamo è unicamente il type BLM80 del modello BLEND-X PRO BLM800. I lotti coinvolti sono quelli con numero di serie compresi tra 14x01 e 15x22, dove “x” è una lettera (es.14D16).

I clienti in possesso di un BLEND-X PRO BLM800 sono pregati di controllare sulla targa argentata posta sul fondo del prodotto se si tratta del type BLM80 e se il numero di serie è compreso tra quelli soprammenzionati.

Se il frullatore risultasse tra quelli coinvolti, i clienti sono pregati di non più utilizzarlo e di visitare il sito seguente:

Consultando il sito, i clienti riceveranno tutte le informazioni necessarie relative al prodotto e potranno comandare gratuitamente un nuovo set di lame in sostituzione di quello attuale, che sarà recapitato direttamente a domicilio.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Infoline: 0800 848 868 (gratuita)
FAQ : http://www.kenwoodworld.com/it-it/servizio-clienti

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021