Comunicati stampa

ESTI – Richiamo volontario dei dispositivi NVIDIA SHIELD Tablet

Berna, 03.12.2015 - In collaborazione volontaria con NVIDIA, l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) informa del richiamo volontario dei dispositivi NVIDIA SHIELD Tablet.

Il 31 luglio 2015, NVIDIA ha annunciato un richiamo volontario dei propri dispositivi SHIELD Tablet da 8 pollici venduti tra le date di luglio 2014 e luglio 2015. NVIDIA ha determinato che la batteria di questi tablet può surriscaldarsi e creare un pericolo di incendio. Il richiamo non interessa alcun altro prodotto NVIDIA.

I clienti che non hanno già contattato NVIDIA, sono pregati di visitare il sito it.tabletrecall.expertproductinquiry.com per avere le necessarie informazioni sulla procedura di sostituzione del dispositivo.

NVIDIA chiede inoltre agli utenti di smettere immediatamente di usare i tablet richiamati, fatta eccezione per le operazioni inerenti al richiamo e al backup dei dati. I consumatori riceveranno un tablet sostitutivo dopo aver presentato la richiesta di partecipazione all'operazione di richiamo.

NVIDIA si sta coordinando con gli appropriati enti pubblici per assicurarsi che il richiamo segua le procedure richieste dalle varie normative locali.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Sito del richiamo: http://it.tabletrecall.expertproductinquiry.com/
Assistenza clienti: 0800-848-791

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021