Comunicati stampa

ESTI – Richiamo volontario di levigatrici BOSCH della serie PSS

Berna, 15.01.2016 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), la Robert Bosch GmbH comunica il richiamo per un numero limitato di levigatrici della serie PSS, prodotte tra giugno e agosto 2007, ossia i modelli PSS 2, PSS 20, PSS 190, PSS 200, PSS 250 e PSS 2000.

Durante i controlli qualità che la Robert Bosch GmbH svolge periodicamente è stato appurato che un numero limitato di levigatrici presenta materiali difettosi nell’agitatore d’aria. Ciò potrebbe causare la rottura dell’agitatore stesso all’interno dell’utensile, con conseguente rottura della carcassa e proiezione all’esterno di parti della stessa. Non si possono escludere eventuali lesioni. Inoltre, potrebbero restare esposte parti sotto tensione e, in casi estremi, ciò potrebbe provocare una scossa elettrica anche mortale. Tuttavia non siamo mai venuti a conoscenza di casi del genere. Per questo motivo vige con effetto immediato il divieto di utilizzare o vendere questi modelli di levigatrici.

La Robert Bosch GmbH intende assumersi le proprie responsabilità nei confronti della clientela e ha pertanto deciso di richiamare a titolo precauzionale gli utensili coinvolti e di sostituirli con un utensile nuovo. La sostituzione sarà naturalmente gratuita per la clientela.

Sul sito www.sandercare.com gli utenti possono verificare se la loro levigatrice rientra tra i modelli in questione. In caso affermativo, si raccomanda di chiamare al più presto il numero gratuito 00800 83 646 704.

La Robert Bosch GmbH si coordinerà con i servizi statali competenti per garantire che questo richiamo volontario si svolgerà secondo la prassi consolidata del ramo

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

00800 83 646 704

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021