Comunicati stampa

ESTI – Avviso di sicurezza concernente il cavo di alimentazione CA di Microsoft Surface Pro, Surface Pro 2 e alcuni dispositivi Surface Pro 3

Berna, 19.02.2016 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Microsoft comunica un avviso di sicurezza concernente il cavo di alimentazione CA di Microsoft Surface Pro, Surface Pro 2 e alcuni dispositivi Surface Pro 3.

Microsoft ha iniziato un programma di richiamo volontario per il cavo di alimentazione CA (il cavo che si collega alla presa elettrica) fornito con Microsoft Surface Pro e Microsoft Surface Pro 2, e con qualunque dispositivo Microsoft Surface Pro 3 acquistato prima del 15 luglio 2015 (sistemi Surface Pro 3 anteriori al 15 luglio 2015).

Con il tempo, i cavi CA piegati eccessivamente e ripetutamente o avvolti stringendo troppo possono danneggiarsi. I cavi di alimentazione CA possono surriscaldarsi, creando un potenziale rischio di incendio o scossa elettrica.

I clienti che utilizzano un dispositivo Microsoft Surface Pro o Microsoft Surface Pro 2, o qualunque dispositivo Microsoft Surface Pro 3 acquistato prima del 15 luglio 2015 sono invitati a smettere di utilizzare il cavo di alimentazione CA e a visitare il sito Web dedicato al richiamo del cavo di alimentazione CA di Microsoft Surface Pro www.surface.com/powercord per richiedere gratuitamente un cavo di alimentazione CA sostitutivo.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Web: http://www.surface.com/powercord

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021