Comunicati stampa

ESTI – Richiamo di IKEA delle lampade GOTHEM per il rischio di scossa elettrica

Berna, 29.03.2016 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), IKEA comunica il richiamo delle lampade GOTHEM per il rischio di scossa elettrica.

Dopo aver rilevato cavi danneggiati in alcune lampade, IKEA sta ritirando tutte le lampade da terra e da tavolo GOTHEM a causa del rischio di scossa elettrica. I cavi danneggiati possono elettrificare il corpo metallico della lampada e quindi pregiudicarne la sicurezza.

Sono coinvolti dal ritiro tutti e tre i modelli di lampade GOTHEM – due da tavolo e una da terra. Le lampade GOTHEM sono in vendita in tutti i negozi IKEA da ottobre 2015.

IKEA invita vivamente i clienti in possesso di una lampada GOTHEM a smettere immediatamente di usarla e a riportarla in uno qualsiasi dei negozi IKEA per un rimborso completo. Non è necessario presentare una prova d’acquisto (scontrino).

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Hotline: 0800 000 007

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021