Comunicati stampa

ESTI – Richiamo volontario di TARGA GmbH per l’articolo Essiccatore automatico SDA 260 A1 della marca Silvercrest

Berna, 08.04.2016 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), la TARGA GmbH comunica il richiamo dell’articolo Essiccatore automatico SDA 260 A1 della marca Silvercrest con codice articolo 111549.

A causa di un difetto di fabbricazione, in alcuni apparecchi con il codice articolo menzionato non si può escludere un pericolo di incendio durante l'utilizzo. La ditta TARGA GmbH prega pertanto tutti i clienti di attenersi al richiamo e di non utilizzare questi articoli.

Gli articoli in questione sono stati venduti da Lidl Svizzera a partire dal 17/08/2015 e possono essere restituiti in tutti i punti vendita Lidl. Il prezzo di acquisto verrà naturalmente rimborsato, anche senza presentazione dello scontrino.

Sono interessati dal richiamo esclusivamente gli articoli “Essiccatore automatico SDA 260 A1” della marca “Silvercrest” con codice articolo 111549 (vedi targhetta sul fondo dell'articolo). Tutti gli altri articoli della marca “Silvercrest”, in particolare tutti gli altri prodotti della ditta TARGA GmbH, non sono interessati dal richiamo.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Hotline: 0800 857 000

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021