Comunicati stampa

ESTI – L’ECCO Safety Group Europe richiama volontariamente alcune lampade da lavoro a LED

Berna, 19.12.2016 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), l’ECCO Safety Group Europe (ECCO) richiama alcune lampade da lavoro a LED, fabbricate tra il 15 aprile 2014 e il 19 novembre 2015.

Questo richiamo riguarda i seguenti modelli di lampade:

  • EW2461-VIG
  • EW2461

Il numero di modello e la data di fabbricazione sono riportati sotto la lampada.

Il surriscaldamento del prodotto potrebbe essere provocato da un problema di produzione di una delle componenti. Sebbene, secondo gli ultimi controlli, la causa sarebbe riconducibile ad anomalie nella fabbricazione della cellula di batteria, ECCO non ha ancora identificato alcun difetto specifico del prodotto o delle sue componenti. L’eventuale surriscaldamento o incendio di una delle unità può tuttavia causare ustioni e/o danni materiali.

Se sulla confezione del prodotto è apposto un adesivo verde o l’etichetta «Rev. B», il prodotto non è oggetto di questo richiamo. In caso contrario, occorre controllare la data di fabbricazione della lampada per sapere se cade nel periodo indicato qui sopra.

Chi è in possesso di uno dei modelli richiamati è pregato di interromperne immediatamente l’utilizzo.

Si prega di restituire il prodotto richiamato al venditore e chiederne la sostituzione o il rimborso del prezzo d’acquisto. Il servizio clienti ESG (+44 (0) 113 237 5340) è a disposizione per ulteriore assistenza.

ECCO prende molto seriamente la sicurezza e la qualità dei suoi prodotti. Vi ringraziamo per la vostra cooperazione e ci scusiamo per gli inconvenienti.

Disclaimer: i richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Tel: +41 31 328 75 75

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021