Comunicati stampa

ESTI – Richiamo volontario delle smerigliatrici angolari Bosch della serie GWS e PWS

Berna, 22.12.2016 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) la Robert Bosch GmbH annuncia il richiamo delle smerigliatrici angolari della serie GWS e PWS.

l richiamo riguarda esclusivamente le serie di modelli GWS 20, GWS 22, GWS 24, PWS 20, PWS 1900, PWS 2000 prodotte tra giugno e agosto 2016 (compreso), nonché il modello GWS 24-230JVX Professional con freno motore, prodotto tra febbraio e ottobre 2016 (compreso).

La Robert Bosch GmbH effettua controlli periodici della qualità e ha constatato che per un numero limitato di smerigliatrici angolari della serie GWS e PWS il disco abrasivo o di taglio con tutto il dispositivo d’attacco (alberino) potrebbe staccarsi mentre l’apparecchio è in funzione. Non è quindi escluso che in casi rari possa causare ferite o contusioni all’utente. A tutt’oggi, peraltro, non sono stati segnalati casi del genere. Da subito gli utensili in questione non possono più essere utilizzati né consegnati a terzi.

La Robert Bosch GmbH riconosce le proprie responsabilità nei confronti della clientela e ha deciso di richiamare questi utensili a titolo preventivo, per ripararli oppure sostituirli con apparecchi nuovi. La permuta o la riparazione sono ovviamente gratuite.

Sul sito www.anglegrindercare.com gli utenti possono verificare online se il richiamo riguarda la loro smerigliatrice. In caso affermativo, si raccomanda di telefonare al più presto al numero gratuito 00800 83 646 704.

La Robert Bosch GmbH si coordina con gli enti federali competenti per assicurarsi che il richiamo volontario si svolga secondo gli usi del ramo.

Disclaimer: i richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Tel.: 00800 83 646 704

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021