Comunicati stampa

ESTI – Nouvel AG richiama il set grill e fonduta «Nouvel Hot Pot (16 pezzi)»

Berna, 04.05.2017 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Nouvel AG richiama l’articolo 400138 «Hotpot, in 16 pezzi, 1950W». Sussiste pericolo di bruciature e d’incendio, si raccomanda quindi di non utilizzare più questo apparecchio. Ai clienti verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.

L’apparecchio in questione è l’articolo 400138 «Hotpot, in 16 pezzi, 1950W», codice EAN 7611172410530; era in vendita dal 2013 fino ad aprile 2017.

In alcuni apparecchi un difetto di fabbricazione del termostato può causare un surriscaldamento del ciclo termodinamico. Ciò può comportare a sua volta una fuoriuscita di metallo fuso dall’apparecchio. Sussiste pericolo di bruciature e d’incendio, pertanto l’apparecchio non deve più essere utilizzato.

Gli apparecchi in questione possono essere riportati presso il punto vendita in cambio del rimborso totale del prezzo pagato al momento dell’acquisto e senza presentazione dello scontrino.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Nouvel AG, Signora Brigitte Senoner: brigitte.senoner@nouvel.ch

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021