Comunicati stampa

ESTI – Avviso di sicurezza sulle lampade Sylvania Syl Batten LED

Berna, 07.08.2017 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), la Feilo Sylvania Switzerland informa sulle misure correttive concernenti le lampade LED Syl Batten della marca Sylvania. Le lampade in oggetto possono causare combustioni o cortocircuiti e saranno quindi sostituite o riparate gratuitamente.

In condizioni eccezionali, soprattutto se i prodotti in oggetto sono installati in linea continua e il carico nominale dei cavi viene superato, sussiste il rischio di combustione o cortocircuiti. Il cablaggio dei prodotti non è conforme alla normativa sugli apparecchi di illuminazione EN60598-1 ed è pertanto necessario adottare misure correttive. Sinora l’azienda non ha ricevuto notifiche di danni dagli operatori di mercato.

I 40 prodotti in questione sono lampade LED Syl Batten della marca Sylvania vendute negli scorsi 19 mesi ed elencate nella lettera di Feilo Sylvania qui allegata.

I clienti che le hanno acquistate sono pregati di contattare il servizio post-vendita della Feilo Sylvania (tel. 044 305 31 80):

  • lampade non ancora installate saranno ritirate e sostituite gratuitamente;
  • quelle già installate saranno controllate ed eventualmente riparate gratuitamente, in loco, da tecnici qualificati.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Servizio post-vendita della Feilo Sylvania Switzerland, tel. +41(0) 44 305 31 80

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021