Comunicati stampa

ESTI – AOC International richiama il primo lotto di monitor PDS241 e PDS271

Berna, 05.09.2017 - In collaborazione volontaria con l'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) la società AOC International richiama il primo lotto di monitor PDS241 e PDS271. Un rischio di scossa elettrica non può essere completamente escluso. I clienti sono pregati di non utilizzare più questi apparecchi. Il box esterno, all’origine del problema di sicurezza, sarà sostituito gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

I monitor AOC PDS241 e PDS271 utilizzano un box esterno per la corrente e per il segnale dell’immagine in entrata. Un numero limitato di queste scatole, vendute da un fornitore esterno di componenti, si è rivelato non conforme ai requisiti per le distanze minime dai propri componenti interni. Pertanto il rischio di scossa elettrica non può essere completamente escluso.

Di quali prodotti si tratta?

Si tratta del primo lotto di monitor PDS241 e PDS271.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti sono pregati di staccare i monitor dall’alimentazione elettrica e di non utilizzarli più. I box difettosi saranno sostituiti gratuitamente. I clienti in Svizzera possono contattare il loro rivenditore o rivolgersi via e-mail (service@aoc-service.com) alla società AOL International per avviare il processo di sostituzione.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

I clienti in Svizzera possono contattare il loro rivenditore o rivolgersi via e-mail alla società AOL International per avviare il processo di sostituzione:
service@aoc-service.com

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021