Comunicati stampa

ESTI – A. Steffen AG richiama la presa multipla «STEBA Desk Charging Agent»

Berna, 27.11.2017 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), la A. Steffen AG richiama un lotto di prese multiple con caricabatterie «STEBA Desk Charging Agent» per pericolo di folgorazione. I clienti interessati potranno chiedere il rimborso del prezzo d’acquisto o la sostituzione del prodotto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Il prodotto in questione potrebbe presentare difetti tecnici che ne compromettono la sicurezza comportando un rischio di folgorazione.

Di quali prodotti si tratta?

Si tratta della serie 1245 di prese multiple con caricabatterie denominata «STEBA Desk Charging Agent 3xT13 con base di ricarica USB e base di ricarica per batterie ricaricabili», numero di articolo 200150133.

Il nome del prodotto e il numero della serie si trovano sulla parte inferiore del prodotto (come illustrato nella foto).

Che cosa devono fare i consumatori?

Il prodotto, che va dismesso immediatamente, può essere spedito alla A. Steffen AG che eseguirà i dovuti controlli e, se necessario, lo sostituirà gratuitamente. In alternativa è possibile richiedere il rimborso del prezzo d’acquisto al punto vendita.

Disclaimer: i richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare

Indirizzo cui rivolgere domande

In caso di dubbi i consumatori possono contattare la A. Steffen AG:
Telefono: 056 417 99 11
E-mail: verkauf@steffen.ch

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021