Comunicati stampa

ESTI – Lidl Svizzera richiama il tagliacapelli e regolabarba della marca «Silvercrest», prodotto da TARGA GmbH

Berna, 03.04.2018 - In collaborazione volontaria con l'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Lidl Svizzera SA richiama il tagliacapelli e regolabarba «Vakuum SHBV 800 A1», marca «Silvercrest», della TARGA GmbH. Può verificarsi un pericolo di incendio ed esplosione. Il prezzo di acquisto verrà rimborsato ai clienti.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di un errore di produzione, in alcuni apparecchi può verificarsi un pericolo di incendio ed esplosione durante il processo di carica o durante il successivo utilizzo.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda il tagliacapelli e regolabarba «Vakuum SHBV 800 A1», marca «Silvercrest», con codice articolo 290952 (v. targhetta sul lato inferiore dell’articolo) del fabbricante TARGA GmbH. Gli articoli in questione sono in vendita presso Lidl Svizzera dal 17 dicembre 2017.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti sono pregati di non utilizzare più questi prodotti e di riportarli in un negozio Lidl dove otterranno il rimborso del prezzo di acquisto.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono rivolgersi al servizio clienti di Lidl Svizzera:
Hotline gratuita: 0800 857 000

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021