Comunicati stampa

ESTI – Nouvel AG richiama l’apparecchio per raclette «Wood»

Berna, 08.01.2019 - In collaborazione con l'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Nouvel AG richiama l’apparecchio per raclette «Wood» della marca «Nouvel». Sussiste un pericolo di ustione. Il prezzo d’acquisto verrà rimborsato.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di un errore nella fabbricazione, in alcuni dispositivi si verifica un’emissione maggiore di radiazioni termiche dal fondo dell’apparecchio. Ciò potrebbe danneggiare la superficie del tavolo (alterazione del colore, spaccatura, ecc.). Sussiste dunque pericolo di ustione e di bruciature.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda l’apparecchio per raclette «Wood» con alloggiamento in vero legno della marca «Nouvel». Il codice dell’articolo 403152 è riportato chiaramente sia sul fondo della confezione che sul lato dell’apparecchio. Gli apparecchi in questione sono stati venduti dal 22 settembre 2018 al 28 dicembre 2018 presso Coop, Coop City e Coop Bau + Hobby.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti sono pregati di non utilizzare più l’apparecchio e di riportarlo al punto vendita. Il prezzo d’acquisto verrà rimborsato.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il servizio clienti di Nouvel AG:

Telefono: +41 41 935 55 55
E-mail: info@nouvel.ch

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021