Comunicati stampa

ESTI – Unilever Schweiz richiama gli altoparlanti e il cavo di ricarica USB del set regalo «AXE Dark Temptation»

Berna, 14.02.2019 - In collaborazione con l'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Unilever Schweiz GmbH richiama gli altoparlanti Bluetooth e il cavo di ricarica USB del set regalo «AXE Dark Temptation» a causa di un pericolo di surriscaldamento. I clienti in questione riceveranno il rimborso della merce e dei costi di spedizione (CHF 25.-).

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Non si può escludere l’eventualità che il cavo di ricarica USB contenuto nel set regalo possa surriscaldarsi durante la ricarica degli altoparlanti. Questo surriscaldamento potrebbe costituire un pericolo d’incendio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda gli altoparlanti e il cavo USB del set regalo «AXE Dark Temptation» (v. fotografia allegata).

Il richiamo non riguarda i prodotti per la cura del corpo contenuti nel set regalo, che possono essere utilizzati senza limitazioni.

Come devono comportarsi i consumatori?

Gli altoparlanti e il cavo USB non devono più essere utilizzati. I clienti in questione sono pregati di spedire gli altoparlanti e il cavo USB in un cartone rigido (non in una busta) al seguente indirizzo:

Unilever Schweiz GmbH
Stichwort «AXE Speaker»
Bahnhofstrasse 19
CH-8240 Thayngen

A titolo di rimborso per gli altoparlanti e il cavo USB, nonché per i costi di spedizione sostenuti, i clienti riceveranno un assegno postale di CHF 25.–.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

En cas de questions, les consommatrices et consommateurs peuvent contacter le service « Relations Consommateurs » d’Unilever Schweiz :

Téléphone : 0800 55 90 90

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021