Comunicati stampa

ESTI – Apple ritira le batterie di alcuni MacBook Pro da 15 pollici

Berna, 29.07.2019 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Apple Inc. ha avviato un programma di ritiro riguardante le batterie di alcuni MacBook Pro da 15 pollici. In un numero limitato di unità MacBook Pro da 15 pollici la batteria potrebbe surriscaldarsi e comportare un rischio di sicurezza (pericolo di incendio). Le batterie interessate saranno sostituite gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

In un numero limitato di unità, la batteria potrebbe surriscaldarsi e comportare un rischio di sicurezza (pericolo di incendio).

La sicurezza dei clienti è sempre la massima priorità per Apple, che ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente le batterie interessate.

Di quali prodotti si tratta?

Alcuni modelli di Apple MacBook Pro (Retina, 15 pollici, modello di metà 2015). Le unità interessate sono state vendute prevalentemente tra settembre 2015 e febbraio 2017 e l’idoneità del prodotto è determinata dal relativo numero di serie.

Il programma di richiamo non riguarda altri modelli MacBook Pro.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti sono pregati di verificare il modello di MacBook da 15 pollici di cui sono in possesso: scegliere «Informazioni su questo Mac» dal menu Apple nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Se si tratta del modello «MacBook Pro (Retina, 15 pollici, metà 2015)» inserire il numero di serie sul sito support.apple.com/it-it/15-inch-macbook-pro-battery-recall per verificare se il computer è idoneo al programma di richiamo.

Se il MacBook Pro è idoneo, il cliente è invitato a smettere di usarlo e a seguire le istruzioni pubblicate su support.apple.com/it-it/15-inch-macbook-pro-battery-recall per ottenere la sostituzione della batteria.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il supporto di Apple:

https://support.apple.com/it-it

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021