Comunicati stampa

ESTI – Lidl Svizzera SA richiama la macchina per caffè espresso SEMS 1100 A1 della marca Silvercrest

Berna, 03.10.2019 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Lidl Svizzera SA richiama la macchina per caffè espresso SEMS 1100 A1 della marca Silvercrest a causa del rischio di scossa elettrica. L’articolo in questione è stato venduto da Lidl Svizzera a partire dal 20 maggio 2019 e può essere restituito in tutti i punti vendita Lidl. Il prezzo d’acquisto verrà rimborsato, anche senza presentazione dello scontrino.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di un difetto di fabbricazione, non è possibile escludere un rischio di scossa elettrica per i singoli apparecchi.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda esclusivamente l’articolo macchina per caffè espresso SEMS 1100 A1 della marca Silvercrest con codice articolo internazionale (IAN) 313486.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti sono pregati di restituire la macchina per caffè espresso in uno dei punti vendita Lidl. Il prezzo d’acquisto verrà rimborsato, anche senza presentazione dello scontrino.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono rivolgersi al servizio clienti di Lidl Svizzera:
Hotline gratuita: 0800 857 000

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021