Comunicati stampa

ESTI – InSmoke AG richiama il caricabatterie per sigarette elettroniche «Golisi S4» per rischio di folgorazione.

Berna, 11.06.2020 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) InSmoke AG richiama il caricabatterie per sigarette elettroniche «Golisi S4» con display LCD. Vi è il rischio di rimanere folgorati. I consumatori potranno ricevere gratuitamente un nuovo caricabatterie.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Il caricabatterie non è isolato adeguatamente e non soddisfa quindi i requisiti dell’ordinanza sui prodotti elettrici a bassa tensione né quelli della norma europea EN 60335.

In caso di contatto con il caricabatterie non si può escludere il rischio di folgorazione.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo si riferisce ai caricabatterie per sigarette elettroniche «Golisi S4 Smart Charger» con display LCD, realizzati a partire dal 2018. I prodotti in questione riportano la scritta «Golisi S4» sul retro (cfr. foto allegate).

Altri modelli, quali il «Golisi S2» e il «Golisi S6» non sono interessati dal richiamo e possono continuare a essere utilizzati senza problemi.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori che hanno acquistato un caricabatterie «Golisi S4» sono pregati di non utilizzarlo e di richiedere un modulo di restituzione scrivendo all’indirizzo e-mail di InSmoke AG office@hemagnova.ch .  Successivamente potranno restituire il prodotto e riceverne uno sostitutivo gratuito.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il servizio clienti di InSmoke AG:

Telefono: 052 368 30 15

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021