Comunicati stampa

ESTI – Dampfi GmbH richiama il caricabatterie per sigarette elettroniche «Golisi S4» per rischio di folgorazione.

Berna, 06.07.2020 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) Dampfi GmbH richiama il caricabatterie per sigarette elettroniche «Golisi S4» con display LCD. Vi è il rischio di rimanere folgorati. I consumatori riceveranno un apparecchio nuovo oppure il rimborso del prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Il caricabatterie non è isolato adeguatamente e non soddisfa quindi i requisiti dell’ordinanza sui prodotti elettrici a bassa tensione né quelli della norma europea EN 60335.

In caso di contatto con il caricabatterie non si può escludere il rischio di folgorazione.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo si riferisce ai caricabatterie per sigarette elettroniche «Golisi S4 Smart Charger» con display LCD, realizzati a partire dal 2018. I prodotti in questione riportano la scritta «Golisi S4» sul retro.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori che hanno acquistato un caricabatterie «Golisi S4» sono pregati di non utilizzarlo più. Possono chiedere il rimborso del prezzo su presentazione della ricevuta d’acquisto oppure ottenere un apparecchio nuovo, nei negozi Dampfi di Horgen, Zurigo e Basilea oppure per posta. Per gli invii postali si raccomanda di contattare dapprima il Servizio clienti di Dampfi GmbH: kontakt@dampfi.ch.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il servizio clienti di Dampfi GmbH

E-mail: kontakt@dampfi.ch

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021