Comunicati stampa

ESTI – TecMarkt GmbH richiama i caricabatterie USB della marca M2-TEC causa rischio folgorazione

Berna, 02.06.2021 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), la società TecMarkt GmbH richiama quattro modelli di caricabatterie USB della marca M2-TEC causa pericolo di scossa elettrica. Ai clienti sarà rimborsato il prezzo d'acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Quando il caricabatteria è collegato al cavo di alimentazione e viene inserito nella presa, i connettori elettrici si trovano sotto tensione, provocando un potenziale rischio di folgorazione.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda l’adattatore della marca «M2-TEC», modelli «V-4420», «V-4421», «V-4422» e «V-4423» del caricabatterie USB 0.8A (cfr. fotografia annessa del caricabatterie con le relative scritte). 

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori che possiedono uno dei caricabatterie USB in questione sono pregati di smettere immediatamente di usarlo e di evitare qualsiasi utilizzo futuro. Possono riportarlo al punto vendita dove otterranno il rimborso del prezzo d'acquisto.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il signor Gary Fountain della TecMarkt GmbH:

Tel.: 41 78 256 83 55
E-mail: fountain@tecmarkt.ch

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021