Comunicati stampa

ESTI - Media Markt richiama il caricabatterie da viaggio «ITS-2000 ILTN Travel Charger Set» della marca «ISY» per pericolo di scossa elettrica e incendio

Berna, 20.05.2022 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Media Markt Svizzera SA richiama il caricabatterie da viaggio «ITS-2000 ILTN Travel Charger Set» della marca «ISY» per pericolo di scossa elettrica, incendio e ustione. Ai consumatori interessati viene rimborsato il prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

I caricabatterie da viaggio in questione non soddisfano i requisiti di sicurezza secondo le norme applicabili. Sussiste pericolo di scossa elettrica, incendio e ustione.

Di quali prodotti si tratta?

Oggetto del richiamo è il caricabatterie da viaggio «ITS-2000 ILTN Travel Charger Set» della marca «ISY» (articolo n. 1846959; v. immagine allegata del prodotto richiamato).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di un caricabatterie da viaggio oggetto del richiamo sono pregati di non più utilizzarlo e di riportarlo a una filiale di Media Markt oppure inviarlo al seguente indirizzo:

Media Markt E-Commerce
c/o ALSO Schweiz AG / Service Center
Meierhofstrasse 7
6032 Emmen

Il prezzo d’acquisto viene rimborsato anche senza ricevuta.

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il servizio clienti di Media Markt:

Telefono: 0848 544 455
E-mail: info@mediamarkt.ch
URL: https://www.mediamarkt.ch/it/shop/rechtliches/produktrueckrufe/isy_ITS-2000_ILTN_Travel_Charger_Set.html

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021