Comunicati stampa

ESTI – LENZ richiama un lotto del caricabatterie «Lithium pack insole rcb 1200 akkupack», usato per riscaldare le suole degli scarponi da sci causa pericolo d’incendio

Berna, 02.08.2022 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), LENZ G.m.b.H richiama un lotto di caricabatterie «Lithium pack insole rcb 1200 akkupack» della marca «LENZ» usato per riscaldare le suole degli scarponi da sci causa pericolo d’incendio. I caricabatterie in questione saranno sostituiti gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Non si può escludere che durante il processo di ricarica si verifichi una reazione termica con conseguente pericolo di autocombustione o d’incendio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo interessa il lotto con il codice di produzione 2007 del caricatterie «Lithium pack insole rcb 1200 akkupack» della marca «LENZ» (cfr. foto allegata).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di uno dei caricabatterie interessati dal richiamo sono pregati di restituirli al seguente indirizzo (cfr. informativa LENZ allegata):

Snowlife AG
Retoure
Gotschnastrasse 16
7250 Klosters

I clienti riceveranno un nuovo caricabatterie e, come risarcimento per il disguido, un paio delle nostre nuove calze tecniche della collezione «think about».

I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare Snowlife AG:

Telefono: +41 (0)81 423 24 25
E-mail: info@snowlife.ch

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021