Comunicati stampa

ESTI – La Migros ritira la lampada per bambini “FISH”

Berna, 11.12.2015 - In collaborazione volontaria con la Migros, l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI)informa del richiamo della lampada per bambini “FISH”.

Da un controllo è emerso che in determinate circostanze la lampada per bambini “FISH” di Micasa può rappresentare un rischio per la sicurezza dei bambini. Il prodotto era in vendita presso i negozi specializzati Micasa e Do it + Garden.

La lampada per bambini “FISH” può essere utilizzata sia come lampada da tavolo che da parete. Per l'impiego quale lampada da parete il prodotto soddisfa le relative disposizioni. Utilizzandola invece come lampada da tavolo sussiste un rischio marginale che i bambini, manipolando il prodotto, tolgano il paralume e la lampadina entrando così in contatto con parti sotto tensione nel portalampada. In questo caso sussiste il rischio di scossa elettrica! Per tale motivo la Migros richiama in via precauzionale il prodotto.

La Migros chiede a tutti i clienti che hanno acquistato la lampada da tavolo “FISH” di non utilizzarla più. Possono riportare il prodotto in una qualsiasi filiale Micasa e ottenere il rimborso del prezzo di vendita.

Qui di seguito le indicazioni dettagliate:

Lampada da tavolo FISH, numero d'articolo 4202.123, prezzo di vendita 49.90 franchi

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Hotline: 0800 84 08 48

Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch



Inizio della pagina

Ultima modifica: 01.06.2021