Comunicati stampa
ESTI – ABUS Schweiz AG richiama il rilevatore di monossido di carbonio COWM300
Berna, 23.05.2017 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), ABUS Schweiz AG richiama il rilevatore di monossido di carbonio COWM300 con data di produzione «Aprile 2015». È possibile che il rilevatore non funzioni correttamente. I prodotti in questione verranno cambiati gratuitamente.
Nell'ambito dei test permanenti di osservazione del prodotto e del mercato è stato riscontrato che per una parte della produzione con data aprile 2015 il rilevatore non funziona correttamente se esposto a lungo a forte umidità. Nel peggiore dei casi ciò potrebbe causare un’intossicazione da monossido di carbonio.
ABUS Schweiz AG invita i clienti a verificare se il prodotto in loro possesso proviene dalla partita in questione. Se così fosse, gli apparecchi difettosi verranno cambiati gratuitamente.
Per effettuare la verifica e agire di conseguenza leggere attentamente le istruzioni riportate al sito www.service-product.info/it/index.html.
Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.
Indirizzo cui rivolgere domande
Richiamo del prodotto sul sito di ABUS Schweiz AG: http://www.service-product.info/it/index.html
Pubblicato da
Ufficio federale del consumohttp://www.konsum.admin.ch/
Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch
- Foto del rilevatore COWM300 (jpg, 54 kB)